Le storie le amo da sempre: mi hanno aiutato, accolto, sostenuto fin da piccola; sono state rifugio e insegnamento, passione e divertimento.
In questi tempi cupi e sbilenchi ho pensato che ascoltare dei piccoli e brevi racconti potesse riuscire a coccolare il nostro cuore ed i nostri pensieri.
Cliccando play, si, queste sono audiostorie legate alle nostre emozioni primarie (felicità, paura, rabbia, disgusto, tristezza e sorpresa), ci si connette con la parte più ancestrale di noi, quella che seppelliamo sotto montagne di razionalità e perfezionismo.
“Libera sogni” è un progetto nato proprio per questo, un luogo non luogo in cui il sogno trova respiro e finalmente spazio.
Cliccando a questo link, digitando la parola magica, puoi accedere al file audio e puoi scaricarti tutte le storie.
Sono sei brevi tracce e l’unico rischio che puoi correre è quello di fare dei bei sogni che possono darti la spinta per vivere il tuo presente con meraviglia e semplicità.
Non ho fatto tutto da sola, ho avuto delle splendide collaboratrici che hanno partecipato con entusiasmo a questo progetto bislacco, mettendoci energia, passione e tantissimo amore.
Te le presento, rigorosamente in ordine alfabetico ♥
- Francesca Fiorentino, giornalista, audiomaker, podcaster, madre orgogliosa del blogzine femminile Smack. Su Instagram la trovi come franfrancesca75 e audiogalassia.
- Ilaria Mangiardi, creative copywriter, organizza workshop di freewriting per coloro che desiderano aumentare la propria consapevolezza attraverso la scrittura creativa. I suoi instagrammabili voli pindarici li trovi su imjardi;
- Marzia Allietta, fotonarratrice, scatta fotografie e cerca parole giuste per raccontare le sue storie. Quelle preferite sono quelle di piccoli brand, famiglie spettinate, luoghi da scoprire. La trovi su marziaallietta.it e su instagram come marzialli;
- Roberta Vacca, psicologa con la fissa di prendersi cura di tutte le emozioni, e del volersi bene, e mamma orgogliosa del progetto cambio prospettiva. Su instagram la trovi come quelladicambioprospettiva.
- Valeria Zangrandi, copywriter, si occupa di comunicazione e pensiero creativo. La trovi in rete su valeriazangrandi.com e su instagram come linventoredimostri.
Per ottenere la parola magica devi:
- avere un account instagram aperto;
- condividere il post con la scritta “libera sogni” che trovi nel profilo di quelladicambioprospettiva nelle tue stories;
- taggare nella tua storia o quelladicambioprospettiva o audiogalassia o imjardi o linventoredimostri o marzialli.
- chi taggherai ti consegnerà il link e la parola magica con cui potrai accedere alle storie.
Se pensi che questo progetto possa interessare qualcun* condividi pure, siamo ben liete di accoglierti tra sogni e libertà.
Pront* a sognare insieme a noi?
Noi ti aspettiamo!

Ti è piaciuto questo post? E allora condividilo pure per far girare un po’ di ispirazioni.
Se hai voglia di iscriverti alla mia newsletter, e di accedere alla stanza segreta in cui puoi leggere gratuitamente i miei ebook clicca qui.
Su Instagram pubblico storie con consigli, idee e spunti per cambiare prospettiva. Mi raggiungi?