E se iniziassi a cambiare prospettiva?

Credo nella condivisione, nella possibilità di fare rete e nelle ispirazioni

Mi piace creare e queste risorse sono una parte importante del mio modo di intendere la psicologia; una psicologia rivolta al benessere e soprattutto alla tutela e alla prevenzione della propria salute mentale tramite piccole azioni quotidiane di consapevolezza e di ascolto di sé. 

Le risorse le ho divise tra podcast che raccontano emozioni come favole della buonanotte, ispirazioni che si fanno strumenti concreti per mettersi in ascolto e prendersi cura di sé e piccole guide su alcuni argomenti a cui tengo particolarmente e su cui hai la possibilità di approfondire per creare spazi di cambiamento nella tua vita. 

Partiamo alla scoperta?

Libera Sogni - Storie della buonanotte (podcast)

Ho immaginato Libera Sogni come un audio coccola prima di andare a dormire, sei racconti per sei emozioni con cui familiarizzare ed entrare in contatto.

(Consigliato ad emotivi confusi che faticano ad entrare in contatto con il proprio mondo interiore).

Inspira Meraviglia - I racconti a due che si fanno coccola

Come posso individuare che cosa mi piace, che cosa posso fare per prendermi cura di me in questo mondo troppo frenetico? Inspira Meraviglia è un progetto dinamico e in progress, in cui io ed un'ospite, tramite una diretta sul mio canale Instagram diamo spunti concreti con delle attività per cambiare prospettiva andando insieme alla scoperta del piacere e non della perfomance.

(Consigliato se hai voglia di riscoprire un tempo tutto per te)

La mia Newsletter

La mia newsletter si chiama "Controvento"; un appuntamento in cui ti racconto novità, riflessioni, piccole ispirazioni ed attività per cambiare prospettiva. Non invio mai spam ma solo parole che metto in fila con gentilezza che cercano casa e spazio. Hai voglia di accoglierle?

Consigliato se hai voglia di un'amica di penna simpatica e non invadente.

Le mini guide 

Le guide sono dei piccoli approfondimenti sugli argomenti di cui mi occupo maggiormente.

Provo a parlartene in termini semplici e con un linguaggio chiaro per metterti a tuo agio e farti scoprire nuovi punti di vista per orientarti meglio nella tua vita.

  • Ansia e dintorniqualche idea e spunto per capire cosa fare senza farsi sopraffare dalla paura;
  • Volersi bene: si può imparare a farlo? Io provo a darti qualche spunto utile;
  • Emozioni istruzioni per l’uso: io mi emoziono e tu? Vuoi provare a vederci un po’ più chiaro con le tue emozioni?