Blog

www.cambioprospettiva.itOggi avrei voluto scrivere un post sul blog di Cambio Prospettiva, forse uno di quei post sulle emozioni contrastanti sulla fine delle vacanze e la ripresa del solito tran tran quotidiano.

Non sono riuscita a scriverlo, sarebbe stato vuoto e privo di personalità.

Il terremoto ha coinvolto emotivamente tanto anche me. L’idea che in un attimo si possa perdere tutto è una sensazione totalmente destabilizzante che fa emergere le arcaiche paure che ciascuno di noi prova.

Ho pensato quindi a cosa potrei fare da qui, perchè credo che le grandi chiacchiere non servano a tanto: credo ci sia bisogno di silenzio, di rispetto e soprattutto di azione.

Ho pensato che potrei mettere a disposizione qualcosa che so fare per poter dare un aiuto, non soltanto una donazione quindi ma nel mio piccolo ad una donazione del “fare”.

Hai presente il mio percorso “Il coraggio di provarci”?

È un servizio che offro per chi ha voglia di uscire dalla proprio comfort zone, per chi vuole guardare in faccia i propri sogni e vuole gli strumenti per riuscire a provare a prenderli.

Amo spassionatamente il coraggio di provarci proprio perchè è un mantra che mi ripeto giornalmente per acchiappare i miei sogni.

No, non è facile ma ci provo. Cambio Prospettiva è figlio di questo coraggio.

Ho deciso quindi di “sfruttare” questo servizio. Fino al 15 settembre se acquisti l’ebook puoi fare una grande differenza non solo per te ma per il sostegno alla ricostruzione post terremoto.

Il ricavato dell’acquisto degli ebook andrà interamente dedicato ad un’iniziativa che sto scegliendo scrupolosamente osservando i progetti proposti. Sarà ovviamente resa nota la destinazione finale con i soldi raccolti e ci sarà un post con i nomi di chi ha contribuito a rendere viva questa idea.

Mi piace pensare che “Il coraggio di provarci” possa essere doppiamente d’aiuto, diventando un mezzo per passare finalmente dal dire al fare.

Ciao, sono Roberta Vacca

Ciao, sono Roberta Vacca

Psicologa, formatrice e creatrice di Cambio Prospettiva. Questo è un luogo sicuro, un approdo per concederti il diritto di prenderti cura di te.

Questo possiamo raggiungerlo con il mio lavoro, costruendo insieme la tua consapevolezza emotiva come spinta per il tuo benessere.
Maneggio emozioni ribelli e lo faccio gentilmente e senza giudizio.

Qui inoltre coltivo gentilmente imperfezione, vulnerabilità, ispirazioni e meraviglia

Vuoi che diventi la tua amica di penna?

Iscriviti a "Controvento" la newsletter che mette in fila parole gentili per condividere riflessioni, ispirazioni e buone pratiche. Niente spam ma solo notizie dal mondo Cambio Prospettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *