Blog

alice

“So chi ero quando mi sono alzata stamattina ma da allora devo essere cambiata diverse volte”. Lewis Carroll – Alice nel paese delle Meraviglie.

Alice nel paese delle meraviglie è uno dei miei libri preferiti: l’ho letto e riletto più volte ed ogni volta trovo nuovi spunti.

L’avventura magica della protagonista all’interno di un mondo popolato da strani personaggi la obbliga a cambiare prospettiva in continuazione, a porsi continuamente delle domande, a ricercare la strada per trovare il suo equilibrio in mezzo a conflitti più o meno temibili (come dimenticare la famosa regina di cuori).

Il potere del cambiamento, della curiosità, della voglia di scoprirsi mi conquista ogni volta.

Il progetto Cambio prospettiva deve molto a questo testo e vuole essere proprio un luogo non luogo, in cui la curiosità, la voglia di sperimentarsi siano i protagonisti indiscussi. Chiunque nella vita viene avvolto da insicurezze, incertezze, dubbi e perplessità: sono assolutamente legittime e fisiologiche! Pensate che noia ad essere sempre sicuri, ad avere sempre la risposta giusta, a non commettere mai errori. I fallimenti sono le più grandi risorse da cui ripartire, il dubbio ci apre nuove opzioni, nuovi spunti che in precedenza non avremmo considerato minimamente. Siamo in continua evoluzione e meno male aggiungerei!

Adoro viaggiare e mi sento nomade nell’animo, quindi signori e signore sappiate che in questo blog chiamato viaggio, il capitano sono io Roberta, una psicologa non convenzionale come mi piace definirmi.

Per me è un enorme piacere potervi ospitare qui in queste pagine e condividere con voi le mie riflessioni, i miei pensieri e i miei racconti strampalati!

Di tutto un pò si parlerà in questo viaggio: non solo di psicologia sdoganata finalmente dai soliti grigi stereotipi in cui è incastrata, ma anche di esperienze, di dubbi, di successi e fallimenti, di creatività, di emozioni, senza dimenticare di farci qualche sana risata!

Quindi pronti ad incontrare il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto?

 

 

Ti potrebbe interessare anche
Ciao, sono Roberta Vacca

Ciao, sono Roberta Vacca

Psicologa, formatrice e creatrice di Cambio Prospettiva. Questo è un luogo sicuro, un approdo per concederti il diritto di prenderti cura di te.

Questo possiamo raggiungerlo con il mio lavoro, costruendo insieme la tua consapevolezza emotiva come spinta per il tuo benessere.
Maneggio emozioni ribelli e lo faccio gentilmente e senza giudizio.

Qui inoltre coltivo gentilmente imperfezione, vulnerabilità, ispirazioni e meraviglia

Vuoi che diventi la tua amica di penna?

Iscriviti a "Controvento" la newsletter che mette in fila parole gentili per condividere riflessioni, ispirazioni e buone pratiche. Niente spam ma solo notizie dal mondo Cambio Prospettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *