Blog

buon compleanno cambio prospettiva

Ecco, senza rendermene conto è quasi passato un anno.

Il 29 aprile del 2015 lo show ha avuto inizio: cambio prospettiva è stato lanciato nel fantastico mondo del web.

Non so dire esattamente il momento invece in cui il pensiero di questo progetto ha iniziato a farsi strada tra i miei neuroni sempre in movimento, con un bisogno estremo di sfide e creatività.

Forse dopo l’ennesimo contratto da dipendente che mi ha lasciato svuotata ed infelice? Oppure nel momento in cui ho davvero ascoltato il mio sogno ed ho deciso di provare a realizzarlo?

Non lo so. Ad un certo punto c’è stato un clic. Lo stesso clic che tanti anni fa mi ha fatto scegliere psicologia.

Viaggio non sempre scorrevole, ogni tanto con qualche buca, qualche sbandata verso altri itinerari ma poi il navigatore è stato piuttosto caparbio nel farmi sentire ciò che davvero è importante per me.

Dopo tanti anni, con esperienze diverse tra loro, ho capito che quello che mi piace fare è la somma di tutte le esperienze accumulate in precedenza, ho scoperto che quello che voglio è accompagnare le persone verso il cambiamento che si sceglie, verso la possibilità di poter scoprire le proprie risorse per vivere al meglio.

Non c’è gratificazione più grande di sentirmi “complice” di quel nuovo twist con cui scegliamo di accompagnare la nostra vita.

Ecco spiegato anche il motivo della scelta di questo nome, sarebbe stato bellissimo dirvi che mi è stato rivelato in sogno ma in realtà è stato frutto di un lavorìo mentale che erano presenti tutti e sette nani più i loro familiari  (Ljuba tu sai quanto brainstorming c’è voluto vero?).

Vi chiederete perchè sto scrivendo ora questo post: are you ready?

Voglio festeggiare con tutte e tutti voi e in questi giorni ci saranno un pò di sorprese sparse, perciò tenete d’occhio newsletter e social.

Mi accompagnate in questa danza? Io la faccio con le note di questa canzone di Cristina Donà

Se avete voglia di iniziare a buttarvi nel mondo di cambio prospettiva potete dare uno sguardo alle risorse gratuite 

 

 

Ciao, sono Roberta Vacca

Ciao, sono Roberta Vacca

Psicologa, formatrice e creatrice di Cambio Prospettiva, luogo sicuro per prenderti cura di te. Coltivo emozioni imperfette e meraviglia.

Vuoi che diventi la tua amica di penna?

Iscriviti a "Controvento" la newsletter che mette in fila parole gentili per condividere riflessioni, ispirazioni e buone pratiche.