Blog

sparkler-839831_640

Come avrai ben capito “ispirare” e “meraviglia” sono due parole che mi piacciono proprio tanto e sono due stati d’animo secondo me non considerati abbastanza.

Ho pensato tanto quindi, su cosa io e Cambio Prospettiva potessimo fare per portare un po’ di ispirazioni e di meraviglia in giro per il mondo (oh yes dico proprio mondo) in vista di questo Natale.

Ho scelto Natale perchè per me era una festa assolutamente indimenticabile da bambina: l’attesa, le luci, il calore.

Da adulta mi rendo conto di aver perso un po’ di questa spontaneità e ora voglio correre ai ripari, perchè ritorni nuovamente a stupirmi e a meravigliarmi.

Inizialmente avevo pensato ad un calendario dell’avvento poi da condividere, ma non mi convinceva del tutto.

Allora mi è tornato in mente uno splendido progetto a cui ho partecipato l’anno scorso organizzato da Cinzia Ferri autrice di un bellissimo blog che si chiama “a casa di cindy” (tra l’altro io fossi in te lo seguirei perchè è un blog pieno di buone vibrazioni e di idee da mettere in circolo). Il suo progetto si chiama “Secret Santa” e lo organizza anche quest’anno. In pratica aderendo si riceve un indirizzo a cui inviare un pensierino fatto di molto cuore (ti ho messo i link per curiosare).

A me questo incontro di sconosciuti e sconosciute mi piace un sacco e ho pensato di replicare in modalità Cambio Prospettiva! Ho deciso di mettere in circolo quindi un po’ di ispirazione e ho deciso di farlo usando la scrittura, le lettere scritte a mano e la semplicità.

In pratica che cosa puoi fare: scrivi una lettera (a mano sarebbe l’ideale) in cui racconti un motivo di ispirazione e di meraviglia. Niente di particolarmente elaborato, valgono soprattutto le piccole cose; tutto può essere fonte di ispirazione: quindi una canzone, una frase, un luogo, un personaggio e tutto ciò che ti viene in mente.

Lo scopo è quello di raccontare ad un perfetto sconosciut* che cosa ti ispira per mettere un po’ di buone vibrazioni in circolo.

Se hai voglia di partecipare a questo esperimento puoi scrivermi una mail a roberta@cambioprospettiva.it e lasciarmi il tuo indirizzo fisico. Hai tempo fino al 4 dicembre.

Successivamente mischio tutti gli indirizzi arrivati e riceverai una mia mail con l’indirizzo fisico a cui devi spedire la tua ispirazione.

Se vuoi quando ricevi la tua lettera puoi fotografarla e metterla su instagram con l’hashtag #ispirameraviglie e/o su facebook sempre con lo stesso hashtag, taggando la mia pagina Cambio Prospettiva.

Se vuoi poi, puoi spedirmi via mail l’ispirazione ricevuta, le raccoglierò tutte per farne un ebook che ti regalerò ad inizio anno.

Allora che dici? Hai già preparato carta e penna? Iniziamo?

 

Ciao, sono Roberta Vacca

Ciao, sono Roberta Vacca

Psicologa, formatrice e creatrice di Cambio Prospettiva, luogo sicuro per prenderti cura di te. Coltivo emozioni imperfette e meraviglia.

Vuoi che diventi la tua amica di penna?

Iscriviti a "Controvento" la newsletter che mette in fila parole gentili per condividere riflessioni, ispirazioni e buone pratiche.