Blog

Mentre provo a cercare delle lucine in lungo e in largo, scatta ovviamente il conto alla rovescia per il nuovo regalo natalizio targato Cambio Prospettiva.

Il countdown oramai è iniziato, tu che dici, ti piace questo periodo dell’anno?

Io fino a qualche anno fa avevo dei sentimenti contrastanti su Natale & co; avvertivo pesantezza e non leggerezza, avvertivo monotonia e poca spontaneità, avvertivo il fastidioso senso del dovere di sentire una felicità finta e artefatta; insomma una piccola Grinch con la carnagione troppo chiara!

In questi ultimi anni, in particolare negli ultimi due, ho riscoperto invece la spontaneità e la meraviglia di quando da bimba aspettavo l’albero, lo preparavo e accendevo le luci e di quando con penna alla mano scrivevo, credendoci fino in fondo, la lettera a Babbo Natale.

In realtà non è accaduto niente di “miracoloso”, ho scelto parole diverse con cui raccontarmi questo periodo dell’anno, scegliendo la possibilità di aprirmi al cambiamento e alla rinascita, coltivando piccoli angoli di ispirazione e prendendomi cura di me.

Quest’anno ho deciso di coinvolgere quante più persone possibili in questa danza di cambiamento; se l’anno scorso è andato in scena IspiraMeraviglia quest’anno voglio realizzare un calendario dell’avvento un po’ particolare.

Voglio presentarti “Good Christmas Feelings ” il nuovo arrivato nel 2017 per Cambio Prospettiva: ti servono dieci minuti al giorno da dedicare a te, la tua curiosità e la tua voglia di cambiare prospettiva (più carta e penna ♥).

Alla fine di tutto, avrai come regalo nuove parole, nuova energia e spero qualche nuovo punto di vista con cui ripartire per il tuo 2018.

Come funziona?

Ogni giorno, dal primo dicembre fino al 24, al mattino trovi una piccola casella virtuale da aprire nel tuo indirizzo di posta; sarà una piccola coccola quotidiana da farti, che avrà come protagonista le parole che scegli per poterti descrivere, per riscoprirti e per darti una nuova svolta. 

Se vorrai, ci troviamo poi insieme nel gruppo Per Cambiare Prospettiva, il mio gruppo su Fb, in cui possiamo condividere, giorno per giorno, la scoperta e le ispirazioni per prendersi cura di sé.

Per partecipare puoi scrivermi su roberta@cambioprospettiva.it.

Per l’iniziativa esistono due tag con cui puoi raccontare nei social che cosa succede; segnati #goodfeelings e #cambioprospettiva.

Se conosci qualche persona che ha voglia di partecipare condividi pure questo post, io vi aspetto!

Ecco cos’è successo e le caselle che abbiamo aperto ♥

  


Vuoi iscriverti alla mia newsletter? No spam ma solo notizie dal mondo Cambio Prospettiva, ed in regalo l’ebook Ri-Scopro Me ♥

Spunta la casella per darmi il permesso di usare i tuoi dati (leggi come li tratto)

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con il link che troverai in ogni newsletter.


Vuoi salire a bordo del mio furgoncino/gruppo su Facebook “Per Cambiare Prospettiva”? Clicca qui ♥

Ciao, sono Roberta Vacca

Ciao, sono Roberta Vacca

Psicologa, formatrice e creatrice di Cambio Prospettiva, luogo sicuro per prenderti cura di te. Coltivo emozioni imperfette e meraviglia.

Vuoi che diventi la tua amica di penna?

Iscriviti a "Controvento" la newsletter che mette in fila parole gentili per condividere riflessioni, ispirazioni e buone pratiche.